INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.nikuniku.it , appartenente a NIKU NIKU Srls, con sede a Buseto Palizzolo (TP) – 91012 – in Via Erice 34. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.nikuniku.it , si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a NIKU NIKU Srls, e quest’ultimo lo accetta. NIKU NIKU Srls invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.

Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con NIKU NIKU Srls.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

NIKU NIKU Srls ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, foreranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti

In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003. VEDI LA PRIVACY POLICY o VEDI LA COOKIE POLICY

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

DEFINIZIONE DELL’ORDINE

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a NIKU NIKU Srls una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

NIKU NIKU Srls comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell’ordine.

In particolare NIKU NIKU Srls non accetterà ordini:

  • se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile in magazzino
  • se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito (Paypal), ricarica postepay, bonifico bancario o contrassegno.

MODALITÀ D’ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. (sono escluse le eventuali spese per il pagamento in contrassegno).

Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da NIKU NIKU Srls un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

  • Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. In base alle regole per la protezione venditori di paypal, Niku Niku srls spedirà la merce solo ed esclusivamente all’indirizzo di pagamento (l’indirizzo con cui avete pagato). vi chiediamo quindi, prima di pagare, aggiornare sul vostro account paypal i dati di spedizione. Niku Niku srls non terrà quindi conto dell’indirizzo che ci avete fornito nell’ordine sul sito web”. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
  • Pagamento in contrassegno: Il pagamento in contrassegno è accettato solo se effettuato tramite denaro contante; conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1197 del codice civile, non verranno accettati pagamenti effettuati tramite assegno bancario o postale. Il pagamento in contrassegno sarà soggetto a un sovrapprezzo che verrà comunicato al cliente a seguito di ogni ordine effettuato. Tale sovrapprezzo è da imputare solo e esclusivamente al Corriere scelto ed utilizzato da NIKU NIKU Srls.
  • Pagamento con bonifico bancario*: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:

– IBAN: IT69 C030 3216 4010 1000 0005 011 (Credem)

– Titolare del conto: NIKU NIKU Soc.Unipersonale a R.L.S.

*Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via e-mail a: [email protected]

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, unitamente alla relativa ricevuta, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a NIKU NIKU Srls.

NIKU NIKU Srls garantisce la spedizione del bene entro 48-72 ore a partire dalla data di ricezione della conferma dell’ avvenuta transazione. (Per il pagamento tramite contrassegno i 48-72 ore saranno conteggiati dalla data di ricezione dell’ordine via e-mail.). Nel caso in cui il cliente scelga la modalità di consegna in contrassegno, il pagamento va effettuato esclusivamente attraverso denaro contante, da consegnare direttamente al corriere all’atto di ricevimento del bene.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (NIKU NIKU Srls).

CORRIERI E COSTI DELLA SPEDIZIONE

NIKU NIKU Srls utilizza i Corrieri GLS, BRT (Bartolini) e NEXIVE. 

A seconda del tipo di corriere che NIKU NIKU Srls utilizza per la tua spedizione e dalla zona di Italia in cui abiti, i tempi di consegna variano da 1 a 5 giorni lavorativi.

Il costo della spedizione varia a seconda del peso complessivo e dal corriere che si sceglie e vengono calcolati automaticamente in fase di acquisto su www.nikuniku.it. Per i dettagli dei costi, visita la pagina SPEDIZIONI cliccando qua

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini a partire da € 150,00 ed entro i 30 Kg.

Se desideri essere contattata/o dal corriere prima della consegna e concordare un giorno e orario di consegna, essendo un servizio a pagamento va richiesto prima. Contattaci a [email protected] o scrivi una nota durante la prenotazione della merce online.

LA MERCE VIAGGIA A RISCHIO/CARICO DEL DESTINATARIO ACQUIRENTE. NIKU NIKU Srls non risponde per il danneggiamento o la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo.

SPEDIZIONE ALL’ESTERO

Per tutte le spedizioni internazionali, la spedizione sarà concordata direttamente con il cliente in base all’entità della spedizione e al Paese di destinazione. Il pagamento della merce avverrà esclusivamente in anticipo tramite accredito su conto corrente bancario.

SPEDIZIONE ASSICURATA

È possibile assicurare la propria spedizione pagando un extra di € 6,00 da aggiungere al normale costo previsto per la spedizione. Per acquistare il servizio di assicurazione, basta cliccare sul link che trovi durante il check-out ed aggiungerlo al tuo carrello.
L’assicurazione verrà riconosciuta solo ed esclusivamente nel caso in cui ricevete il pacco danneggiato e fate scrivere al corriere “accetto con riserva” in modo che la filiale abbia la conferma che sia il corriere che il destinatario hanno accertato insieme l’eventuale danno.
Senza questo accorgimento, l’assicurazione non avrà alcun effetto anche se l’avete pagata.

NIKU NIKU Srls non potrà inoltre ritenersi responsabile di eventuali disguidi di spedizione causati da informazioni forniteci errate od incomplete che potrebbero causare ritardi e possibili costi aggiuntivi, che saranno a totale carico dell’acquirente.

I dati inseriti in fase di acquisto verranno automaticamente stampati nei documenti di spedizione, NIKU NIKU Srls ti consiglia di controllare attentamente che non vi siano errori o incompletezze nell’indirizzo. Non è consentita la spedizione a caselle postali.

GARANZIA DI CONFORMITÀ E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sul sito www.nikuniku.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche.
NIKU NIKU Srls è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.
Niku Niku srls non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.nikuniku.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Niku Niku srls.
Qualora la merce presenti difetti o in caso di errata spedizione dell’articolo, prego avvisarci entro 7 giorni dal ricevimento del pacco; trascorso questo periodo non verrà preso in considerazione alcun reclamo. Il prodotto che risulti difettoso, verrà spedito alla casa costruttrice che ne valuterà l’origine del danno (di fabbrica o per errato montaggio). In caso di difettosità di fabbrica, sarà ns premura sostituirvi il prodotto con un altro nuovo oppure rispedirvi altra merce a vs scelta di pari importo, senza rimborso spese di spedizione. Nel caso in cui si tratti di un ns errore di spedizione, vi verrà sostituita la merce + rimborso spese di spedizione.

INFORMAZIONI TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito internet www.nikuniku.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Niku Niku srls pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti del catalogo ed i loro prezzi, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, senza preavviso alcuno.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine alla NIKU NIKU SRLS un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con NIKU NIKU Srls, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione a mezzo raccomandata AR, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce al seguente indirizzo:

NIKU NIKU SRLS
VIA ERICE, 34
91012 – BUSETO PALIZZOLO (TP)

L’apertura con danneggiamento delle confezioni fa decadere in automatico il diritto di recesso ai sensi dell’art. 5 III° com lett. a) f) Dlgs 185/44 co.4.

Il bene acquistato DOVRÀ ESSERE INTEGRO e restituito a NIKU NIKU Srls, Via Erice 34 – 91012 – Buseto Palizzolo (TP) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto ;

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà ns. cura dare tempestiva comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es. posta prioritaria);

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, provvederemo a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, provvederemo a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato detratto delle spese di trasporto sia per la spedizione (che anche per spedizioni gratuite saranno detratte per €7,00) che per il ritorno del pacco (€7,00) ed eventuali giorni di giacenza (€10,00 per ogni giorno di giacenza) in sede del corriere (dopo che questo ha già effettuato 3 passaggi di cui l’ultimo concordato insieme al destinatario), entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di riaccredito tramite PayPal, Postepay, o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (inserti, complementi, ecc);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene NIKU NIKU Srls si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare l’indirizzo di e-mail: [email protected] Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Trapani. In caso di vittoria di NIKU NIKU Srls in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a NIKU NIKU Srls le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da NIKU NIKU Srls per la propria difesa.

RINVIO

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.

Back to Top
WhatsApp chat