La Settimana Europea del Babywearing è una settimana, appunto, dedicata all’informazione ed alla diffusione del babywearing (portare in fascia o marsupio) in tutta Europa.

 

Quest’anno è stato scelto il tema “Quarto trimestre ed oltre“. Come spiega il sito ufficiale dell’evento: “Il Quarto trimestre è un concetto utilizzato per descrivere i primissimi mesi della nuova vita familiare dopo la nascita di un bambino. I bambini nascono con un grande bisogno di vicinanza fisica continua, per completare il loro sviluppo come esseri umani sociali. Dopo l’intima connessione dei primi 3 trimestri nel ventre materno, il quarto trimestre è l’intima connessione che un bambino ha con chi si prende cura di lui all’esterno, quando viene tenuto in braccio ed accudito intensamente nei primi mesi successivi alla nascita.

Questa preziosa fase è quella in cui la relazione inizia a svilupparsi e i bambini imparano a comunicare: è anche la fase in cui i genitori iniziano a conoscere il loro bambino e a capire come andare incontro ai sui bisogni e rispondere ad essi in maniera appropriata. Può essere un momento difficile ed intenso per tutti; ma vale la pena costruire questi legami per la salute e il benessere futuri.

 

Wrap you in love carrying with a Niku Niku WrapIl Babywearing è uno strumento molto utile per tenere le famiglie a stretto contatto consentendo comunque di svolgere le attività quotidiane.

Questo bisogno di accudimento amorevole tra la famiglia non cesserà di esistere in pochi mesi, comunque continuerà durante il “quarto trimestre”. I bambini più grandi continueranno a richiedere coccole e di essere tenuti in braccio; e così anche i genitori. Molte famiglie portano in fascia o marsupio anche i toddlers (bambini che camminano già) per comodità e per le emozioni legate a questa pratica; ci sono veramente tanti vantaggi dati dal babywearing tra le prime settimane ed i primi mesi.

 

In questo periodo di distanziamento sociale dovuto alla pandemia del Coronavirus, noi esseri umani necessitiamo di amore e vicinanza data dalle nostre famiglie più che in qualsiasi altro periodo; e la vicinanza emotiva degli altri familiari ed amici.

Ci auguriamo che questa settimana incoraggerà le persone di tutta Europa ed oltre a sentirsi connessi con l’intero mondo con un interesse condiviso verso il benessere delle famiglie. ”

 

Per questa occasione, noi di Niku Niku, offriremo tutto il nostro supporto (ma questo vale anche per gli altri periodi dell’anno) alle famiglie che vorranno muovere i primi passi nel Babywearing, in questo fantastico mondo del portare in fascia o in marsupio. Potrete partecipare alle offerte che abbiamo pensato per voi e… aspettatevi anche delle sorprese! 🙂

 

Seguiteci sui nostri canali social per ricevere aggiornamenti, materiale informativo e la nostra consulenza gratuita per la scelta del vostro supporto!

 

SEGUICI SU:
FACEBOOK | INSTAGRAM | PINTEREST |

 

ED ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK PER CHIACCHIERARE, CHIEDERE CONSIGLI ED AVERE ACCESSO A TANTE OFFERTE DEDICATE ALLA NOSTRA COMMUNITY!

 

 

Leave a comment